Italiano   English

Dove Siamo

Il Bar Osteria del Bramante si trova a Roccaverano, il paese più alto della provincia di Asti (800 mt sul livello del mare), la piccola capitale della Langa Astigiana.

Il locale, sito nel Centro Storico, si affaccia su una delle più belle e armoniose piazze del Piemonte, circondato dalla caratteristica torre circolare e i resti del castello medioevale, e la chiesa parrocchiale voluta nel 1509 dal Vescovo Enrico Bruno e resa famosa per la sua attribuzione al Bramante.

La caratteristica di Roccaverano invita ad una passeggiata per il Centro Storico, tra ripide strade e voltoni di pietra, portali scolpiti e scorci suggestivi. Seguendo il crinale di Langa si arriva alla chiesa romanica di San Giovanni, che conserva al suo interno uno dei più importanti cicli di affreschi gotici presenti nell'astigiano.

Ancora proseguendo si giunge alla torre di Vergore, completamente immersa nel verde e dalla cui cima si possono scorgere i caratteristici calanchi.

Inoltre il paese è celebre per la Robiola di Roccaverano DOP, antico e caratteristico prodotto caseario delle nostre colline.